Il Farm Cultural Park

Il Farm Cultural Park (link) è la splendida location dei nostri corsi di cucina tradizionale siciliana.

Sette piccole corti collegate tra loro ospitano una serie di piccoli palazzotti e nascondono alcuni piccoli ma meravigliosi giardini di matrice araba. Il blog britannico Purple Travel ha collocato il Farm Cultural Park al sesto posto al mondo come meta turistica per gli amanti dell’arte contemporanea  preceduta da Firenze, Parigi, Bilbao, le isole della Grecia e New York. Farm Cultural Park

Nato nel 2010 da un’idea di un giovane collezionista, nonchè notaio, Andrea Bartoli, il Farm è una piccola oasi dedicata all’arte contemporanea. Corti create da piccoli palazzotti, dove se ti fai guidare da una intelligente curiosità, puoi ritrovarti in giardini di araba memoria, dove il profumo di piante fiorite ti avvolge e ti stordisce. Ed è in questo luogo che la contemporaneità ti si staglia dinanzi lo sguardo e ti fa comprendere che il passato e l’oggi e il domani vivono in questo spazio tutti insieme, mescolandosi armonicamente.

Un vivace luogo di incontro, nel centro di Favara, un parco culturale e turistico contemporaneo, il Farm Farm Cultural ParkCultural Park ospita mostre ed eventi dedicati alla giovane arte siciliana e internazionale. Centro di residenze per artisti, architetti e curatori, spazio espositivo per mostre temporanee e permanenti  nasce anche dall’esigenza di valorizzare l’architettura del centro di Favara, cittadina alle porte di Agrigento.

Farm è il progetto di una vita. È qualcosa che ha cambiato e cambierà ancora la mia vita, quella della mia famiglia, dei miei collaboratori e dei miei amici e di tutti quelli che avranno voglia di farne parte senza troppe preoccupazioni.
Farm ha cambiato e cambierà anche Favara. Per sempre. [Andrea Bartoli]

Vi aspettiamo.

Lascia un commento